la battaglia tra devas e asuras

guerra tra devas e asuras

Gli sforzi incessanti dell’aspirante alla liberazione al fine di volgere la mente (sempre estroversa a causa dell’abitudine coltivata nelle vita passate) verso il Sé, attraverso l’Autoindagine: “CHI SONO IO?”, è il significato della guerra che viene combattuta tra devas e asuras (divinità e demoni) descritta nei Purana (GURU VACHAKA KOVAI 396).

Commento di Sadhu Om:
In India, in testi conosciuti col nome di Purana, sono narrate molte storie che parlano della guerra tra deva e asura. Tali guerre devono essere considerate semplici miti o eventi avvenuti in un passato remoto, esse continuano ancor oggi. Sono la continua battaglia nella vita di un sadhaka tra il proprio desiderio di rivolgere la sua attenzione solo per il Sé e l’abituale tendenza all’estroversione della propria mente.

Credits: Grazie a Renate Ahluwalia per averlo postato in inglese nel gruppo Facebook “Sri Ramana Maharshi International”.

Informazioni su Sergio Cipollaro

Io e gli altri Maestri della nostra famiglia spirituale – Anna Gagliano, Cristina, Marco Mineo, Renato Cadeddu, Roberta Gamba e Sara Salvatico – insegniamo l’Autoindagine, la ricerca del Sé, secondo la nostra esperienza diretta e gli insegnamenti dell’Advaita “classica”. Nessun fine di lucro! Unici due requisiti richiesti agli allievi: sincero desiderio di realizzare l’Assoluto, accedere all’insegnamento con abbandono e amore. Dato che abbiamo ricevuto molte e-mail da persone non mosse da serie intenzioni, che hanno chiesto la nostra guida e dopo uno o due contatti non si sono più vive, per verificare la serietà delle intenzioni abbiamo deciso che chi vuole ricevere la nostra guida per l’autoindagine deve prima partecipare a un nostro Ritiro di Autoindagine.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli_di_Sergio e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.