Ritiro Lungo di Autoindagine – Gennaio 2018

Ritiro Lungo di Autoindagine

1 – 7 Gennaio 2018

Ho voluto fortemente il Ritiro di Autoindagine di fine Giugno per amore verso gli aspiranti realmente desiderosi di Liberazione. È impossibile a casa, da soli, raggiungere l’intensa e la profonda di meditazione che si raggiungono ai Ritiri. Al Ritiro si beneficia della sinergia derivante della meditazione di tutto il gruppo e del darshan dei maestri, pronti in tempo reale a dare la guida necessaria e a chiarire ogni dubbio che possa sorgere.

Io so che se un aspirante partecipa a un ritiro ogni due mesi, dopo il 4°-5° Ritiro (considerando un aspirante di media capacità) la sua mente diviene così forte e purificata che, pur tornando a casa alla vita normale, non perde più l’intensità e profondità di immersione nel Sé che è stato in grado di realizzare al Ritiro.

Si tratta di UNA VIA ACCELERATISSIMA!!! Vuol ridurre a un anno e mezzo / due gli sforzi di 4-6 anni.

Per questo ho proposto il Ritiro di fine giugno, pur sapendo che era un azzardo perché appena due mesi prima avevamo concluso un Ritiro numeroso. Scrissi tutte queste considerazioni in un post titolato “AIUTAMI”:
http://www.itisnotreal.net/aiutami/

Per parecchio tempo dopo l’annuncio abbiamo avuto solo 4 iscritti. Poi negli ultimi 10 giorni la Grazia ci ha assistito inviandoci degli aspiranti molto elevati, consentendoci di avere un Ritiro di grande spiritualità con una dozzina di partecipanti.

La gioia per le realizzazioni che si sono prodotte davanti ai miei occhi ha colmato il mio cuore di amore e di entusiasmo. Avrei voluto continuare a stare con loro. Da questo, a fine ritiro, è apparsa la visione dell’ashram e di offrire un secondo Ritiro di Autoindagine lungo: uno in agosto guidato tradizionalmente da Renato, e un altro durante le feste natalizie.

Così vi propongo il Ritiro di Autoindagine lungo invernale che avrà luogo dall’ 1 al 7 gennaio 2018. Avrà inizio alle 12,30 di lunedì 1 con il pranzo e si concluderà domenica 7 alle 14,00, dopo il pranzo, per consentire il rientro a casa. I Maestri del Ritiro sono: Sara Salvatico, Marco Mineo, Roberta Gamba e io. Il luogo è ancora da definirsi e quindi anche il costo che dipende da quanto richiederà la struttura ospitante.

Di nuovo ti chiedo “Aiutami!”, aiutami a servire questo progetto divino. Se ami il Divino e aneli alla Liberazione comprenderai il mio invito.

Ti benedico ❤

Ritiro Lungo di Autoindagine – Gennaio 2018

Informazioni su Sergio Cipollaro

Io e gli altri Maestri della nostra famiglia spirituale – Anna Gagliano, Cristina, Marco Mineo, Renato Cadeddu, Roberta Gamba e Sara Salvatico – insegniamo l’Autoindagine, la ricerca del Sé, secondo la nostra esperienza diretta e gli insegnamenti dell’Advaita “classica”. Nessun fine di lucro! Unici due requisiti richiesti agli allievi: sincero desiderio di realizzare l’Assoluto, accedere all’insegnamento con abbandono e amore. Uno dei maestri risponderà alle vostre lettere.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli_di_Sergio. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento