Il silenzio è amore

Il vero Silenzio è Amore. Se non c’è amore allora, per quanto profondo, sopravvivrete ancora come “io agente”.

Shiva è Amore. Non fosse Amore potrebbe distruggere l’intero universo, ma non dissolvere l’individualità… Solo l’Amore può farlo!

Come una falena, sei catturato – nel cuore – dall’Amore di Shiva che è il Guru.

Ogni cosa nasce dal silenzio e scampare in esso. Impossibile pensare a domande o muovere l’attenzione; nessun parole può essere conservata. Problemi, dolore, identità, memorie non hanno più posto: solo il Silenzioso Amore dello Shiva-Guru!

Vuoi stare solo là, come immerso in un continuo deliquio che non conosce movimenti.

Tutto cancella quell’Amore, eoni di vite spariscono in un lampo. Senza più volontà, sei l’umile, indifeso servo di quell’Amore-Silenzio; allora il Signore Shiva assorbe tutto il tuo essere e ti fa grazia di diventare il Suo Amore.

Sergio Cipollaro

Informazioni su Sergio Cipollaro

Io e gli altri Maestri della nostra famiglia spirituale – Anna Gagliano, Marco Mineo, Renato Cadeddu e Sara Salvatico – insegniamo l’Autoindagine, la ricerca del Sé, secondo la nostra esperienza diretta e gli insegnamenti dell’Advaita “classica”.
Nessun fine di lucro! Unici due requisiti richiesti agli allievi: sincero desiderio di realizzare l’Assoluto, accedere all’insegnamento con abbandono e amore.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli_di_Sergio e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.