è tornato l’usurpatore

— È tornato l’usurpatore. Da ieri sono di nuovo io. Non IO, ma io. Una delusione là, una tensione qua, una difficoltà a destra, una pigrizia a sinistra, e il gioco è fatto. Sono di nuovo in pieno nell’EGO. Ora mi sento dentro alla mia solita pelle. Di nuovo attacchi di angoscia notturna che mi strappano al sonno, penso che non ho soldi, che se stessi male nella notte sarei sola… quelle robe lì. Intanto cerco di riportarmi “chi sente questo?”, ma il pensiero ha il sopravvento…

— Hai mollato la relazione interiore con l’amore e hai cominciato a chiedere soddisfacimento all’esterno.
Devi abituarti a prendere il nutrimento da dentro, invece che da fuori. Questo è quello che devi profondamente capire. Allora non cadrai più. Altrimenti cadrai fin quando non l’hai compreso.

 

Informazioni su Sergio Cipollaro

Io e gli altri Maestri della nostra famiglia spirituale – Anna Gagliano, Cristina, Marco Mineo, Renato Cadeddu, Roberta Gamba e Sara Salvatico – insegniamo l’Autoindagine, la ricerca del Sé, secondo la nostra esperienza diretta e gli insegnamenti dell’Advaita “classica”. Nessun fine di lucro! Unici due requisiti richiesti agli allievi: sincero desiderio di realizzare l’Assoluto, accedere all’insegnamento con abbandono e amore. Dato che abbiamo ricevuto molte e-mail da persone non mosse da serie intenzioni, che hanno chiesto la nostra guida e dopo uno o due contatti non si sono più vive, per verificare la serietà delle intenzioni abbiamo deciso che chi vuole ricevere la nostra guida per l’autoindagine deve prima partecipare a un nostro Ritiro di Autoindagine.
Questa voce è stata pubblicata in Dialoghi dal Sangha. Contrassegna il permalink.