tu sei niente

Tu sei ‘niente’.

Non ti sto offendendo. Sto dicendo che sei l’Assoluto.
Ma dire ‘Tu sei l’Assoluto’ serve a soddisfare la mente.

Tu sei ‘niente’ e ogni cosa che si aggiunge a questo ‘niente’ è un’incarnazione.

Come fai a sapere se qualche cosa si è aggiunta?
Chiediti ‘Questa cosa la terrò per sempre? È permanente?’.

Tu sei ‘niente’.

Un’altra cosa… Non esiste ‘niente’.

Come fai a sapere se qualcosa esiste?
Chiediti ‘Questa cosa rimane nel sonno profondo? E alla morte del corpo?’.

— È vero, ma non ho abbastanza abbandono.

— Se come dici non hai abbastanza abbandono, allora sei ancora qualcosa. Se sei ‘niente’, cos’altro puoi fare se non abbandonarsi?

Fa’ quel che devi nella vita. Puoi metterci anche impegno, passione, ma sappi che non è vero niente. Io aiuto Tizio… Tizio ha bisogno del mio aiuto? E da dove ho preso i mezzi per aiutarlo?… Gioisci, ma non credere che sia avvenuto qualcosa. Rimani col cuore nel Niente, e appena puoi spegni la mente e torna al Niente, la tua vera natura assoluta che io chiamo Shiva. Se poi non agisci più e semplicemente dal Niente vedi apparire le cose, allora sei realizzato.

 

Informazioni su Sergio Cipollaro

Io e gli altri Maestri della nostra famiglia spirituale – Anna Gagliano, Cristina, Marco Mineo, Renato Cadeddu, Roberta Gamba e Sara Salvatico – insegniamo l’Autoindagine, la ricerca del Sé, secondo la nostra esperienza diretta e gli insegnamenti dell’Advaita “classica”. Nessun fine di lucro! Unici due requisiti richiesti agli allievi: sincero desiderio di realizzare l’Assoluto, accedere all’insegnamento con abbandono e amore. Dato che abbiamo ricevuto molte e-mail da persone non mosse da serie intenzioni, che hanno chiesto la nostra guida e dopo uno o due contatti non si sono più vive, per verificare la serietà delle intenzioni abbiamo deciso che chi vuole ricevere la nostra guida per l’autoindagine deve prima partecipare a un nostro Ritiro di Autoindagine.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli_di_Sergio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.