di’ «GRAZIE!», con tutto il cuore, a tutto quello che viene verso di te

— A volte la vita mi pesa così tanto che penso che solo con la morte potrò avere la realizzazione.

— No. Abbiamo visto che la vita non è altro che il Divino manifesto, e che non c’è vera differenza tra Divino manifesto e Divino immanifesto, c’è un solo il DIVINO!

Perciò tu muori spiritualmente (la morte dell’ego, la realizzazione spirituale) quando non hai più resistenze verso la vita, quando a tutto quello che viene verso di te dici “GRAZIE!!!”, con tutto il cuore!!! Questo è l’approccio giusto, e l’unico possibile! Cosa resta dell’ego con un tale approccio?

Se invece resisti, vuoi scappare dalla vita, sopravvivi anche se il corpo muore attraverso innumerevoli rinascite, fin quando non sarai capaci di dire “GRAZIE!!!”, con tutto il cuore, a tutto quello che viene verso di te, che sia bello o brutto.

Molti aspiranti advaitini si rifugiano nel testimone per scappare dalla vita. Questo inizialmente dà loro un po’ di distacco e qualche guadagno. Ma che fare della vita che continua inesorabile ad apparire e agire su di loro? Continui a fare neti-neti: ‘non sono questo non sono quello’? Metti sotto uno e ti portano in prigione e dici “Non sono questo”? Hum… voglio vedere…

Se non capisci cosa fare con la vita il tuo progresso spirituale non andrà avanti. Se resisti alla vita, l’AMORE si congela. La realizzazione è totale completo incondizionato ABBANDONO AL DIVINO!

Dunque c’è una sola cosa da fare: di’ “GRAZIE!!!”, con tutto il cuore, a tutto quello che viene verso di te. E allora vedrai che la vita non è altro che la smerigliatrice di Dio che sta operando perché il diamante divino che sei tu risplenda in tutta la sua luce – il che è lo scopo stesso della creazione…

È difficile?

  1. Intanto è l’unica cosa da fare!
  2. Poi quando comprendi completamente che è molto più difficile vivere una sofferenza senza soluzione di continuità, allora ti sembrerà assai meno difficile dire GRAZIE!!!”, con tutto il cuore, a tutto quello che viene verso di te.

Questo è l’insegnamento che viene dalla Grazia del Sadguru. È quello che tutti i Grandi Maestri – Gesù, Buddha, Ramana ecc. – hanno sempre dato.

Condividi questo post:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.itisnotreal.net/grazie-cuore-quello-viene-verso/
Twitter