un grande successo!

— È capitato il finimondo sul lavoro: urla, rimproveri contro di me… B. [il suo nome personale] si agitava, aveva le palpitazioni e vedeva dei puntini bianchi [finora era sempre stato una persona estremamente suscettibile]. Ma io ero perfettamente tranquillo. Immaginavo che anche B. stesse tranquillo, ma la reazione psicosomatica avviene ugualmente, solo che non sono quella. Great!

Questo del testimone è un grande insegnamento. Sembra dire: non è importante vincere o perdere una battaglia, ma riuscire a osservarla anche se apparentemente la stiamo combattendo.

— È un successo strepitoso! Segno eloquente che per te la Liberazione in questa vita è possibile.

Immagino che tu abbia letto “I miei giorni con Bhagavan”, la biografia di Sri Ramana Maharshi scritta da Annamalai Swami. Si cita l’episodio in cui un devoto che voleva diventare direttore del Ramanashram non era stato eletto. Per vendicarsi porta con sé un avvocato ubriaco che lancia violente accuse e diffamazioni contro Bhagavan, soprattutto quella di aver favorito il fratello. Bhagavan resta in silenzio ad occhi chiusi, ma Annamalai dice: “Tremava”.

GRANDE SUCCESSO!

Condividi questo post: