nutrite uno spirito positivo

La Liberazione non è la cosa più facile di questo mondo. Perciò, se volete avere successo, dovete nutrire uno spirito positivo.

Spirito positivo non vuol dire che ritenete che torturare e uccidere qualcuno sia positivo, ma che tutto quello che avete incontrato, che vi è capitato e che vi capita e in sé positivo e concorre a farvi realizzare il Divino. In questo modo sarete più rilassati, la mente interferirà di meno e avrete più successo nella vostra pratica.

Diceva Shivabalayogi: “La mente realizza quel che pensa. Perciò pensate che è facile e che è tutto positivo, e così sarà”.

Dalla autobiografia di Swami Rama: “La mia vita con i Maestri Himalayani”, capitolo: “Un Mantra per la Felicità”:

Il suo Guru gli dice: “Non importa dove vivi, vivi allegramente. Questo è il mantra. Sii allegro in ogni momento, anche se sei dietro le sbarre. Ovunque vivi, anche se devi andare in un posto infernale, creare il paradiso là. Ricorda, ragazzo mio, l’allegria è opera tua. Richiede solo uno sforzo umano. Devi creare allegria da solo. Ricorda questo mio mantra”.

Ero al tempo stesso assai felice e molto triste perché mi aspettavo che mi desse un suono insolito da ripetere. Ma lui era più pratico. Applico questo ‘mantra’ nella mia vita e lo trovo vincente ovunque. La sua prescrizione spirituale sembra essere la migliore delle medicine, la vera chiave per guarire se stessi.

 

Condividi questo post:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.itisnotreal.net/nutrite-uno-spirito-positivo/
Twitter