non riesco a dimorare a lungo

— Purtroppo non sono riuscito a praticare molto in questi giorni. Ad ogni modo mi ripeto il koan “stai nel momento presente” e poi cerco uno stato simile al sonno profondo. Quando trovo un po’ di silenzio non riesco però a dimorare a lungo perché mi torna in mente il fatto che non sono riuscito a fare quel che volevo nella vita e ai problemi futuri. Cerco di fare delle sessioni brevi, almeno in questo momento…

— Vedi come emerge da solo il punto debole: dai importanza alle impressioni relative al mondo – in questo caso la tua personalità – credendo che sei tu o che ti appartengono. Ma tutte queste impressioni sono irreali, dunque di cosa ti stai occupando? Di attaccamenti relativi all’aria fritta… Dovresti abbandonare l’interesse verso queste cose. Esse ti mantengono nel samsara assicurandoti una nascita futura.

Il sonno profondo è la Coscienza immota che è prima dei pensieri, cioè prima dei commenti dell’ego. Quella è L’UNICA REALTÀ, e quello sei tu.

Abbi fede nell’insegnamento dei Maestri e smetti di credere di essere la personalità legata al corpo fisico. Allora ti sarà più facile sperimentare direttamente QUELL’UNICA REALTÀ, cioè chi sei veramente tu.

Condividi questo post:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.itisnotreal.net/non-riesco-dimorare-lungo/
Twitter