solo coloro che si aggrappano ai piedi della madre nonostante i suoi rimproveri hanno vera devozione

Figli, la Madre che vi ha messo al mondo può occuparsi delle questioni di questa vita. Ma lo scopo della Madre è di guidarvi perché possiate godere della Beatitudine in tutte le vostre vite future.

Si può provare dolore quando si fa uscire il pus da una ferita; ma un bravo medico si asterrà forse dal pulire una ferita soltanto perché fa male? Allo stesso modo, quando le vostre vasana (spinte egoiche) vengono rimosse, sentirete del dolore. Questo è per il vostro bene. Proprio come un giardiniere elimina gli insetti che distruggono i germogli, così la Madre rimuove le vostre tendenze negative.

Può essere facile per voi amare la Madre, ma ciò non basta. Cercate di vedere la Madre in tutti. Figli miei, non pensate che la Madre sia confinata soltanto in questo corpo.

Figli miei, amare veramente la Madre significa amare tutti gli esseri del mondo allo stesso modo.

Non è sincero l’amore di coloro che amano la Madre soltanto quando la Madre mostra amore verso di loro. Solo coloro che si aggrappano ai piedi della Madre nonostante i suoi rimproveri hanno Vera Devozione.

Chi impara da ogni azione della Madre, raggiungerà la Liberazione. Se si contemplano le azioni e le parole della Madre, non c’è bisogno di studiare alcuna Scrittura.

Amma – Sri Mata Amritanandamayi Devi

Condividi questo post: