un’annunciazione dello stabilirsi nel Sé

Alberto: — Caro Maestro, sto lavorando tanto col protocollo del Vademecum per la Liberazione. Il rendermi conto di non essere separato dall’esperienza pian piano si amplia, e si amplia anche il rilevare che c’è una parte dell’esperienza che non cambia. È come se il Sé si sentisse sempre più nell’esperienza, e così viene da includere tutto. C’è pace. C’è una bella sensazione di rilassamento e di inclusione di tutta l’esperienza nel Sé.
Ho fatto un sogno, breve ma intenso. Ero su un piccolo surf senza vela, solo in un immenso oceano. L’oceano aveva onde piccoline e tutte dorate. Non v’era la sensazione d’essere solo e sperduto, ma d’essere vicino ad una riva, anche se non si vedeva nessuna riva. Mi sentivo benissimo. C’era solo l’oceano immenso e io piccolino lì su questo surf, senza neanche surfare. Avevo l’impressione che dovessi entrare da un momento all’altro nell’oceano e che dovessi lasciarmi andare nel dolce moto ondoso dal bellissimo colore dorato.
Grazie sempre, veramente!

Soham: — Il sogno è stupendo! Presenta la tua relazione con Dio di questo momento. Sei nell’oceano, allegoria molto usata che non ha bisogno d’essere interpretata. Sei su un piccolo surf che non ha nemmeno una vela. Il surf è ciò che rimane della tua struttura ego-mente totalmente purificata dalla pratica spirituale. È ridotta ai minimi termini; scivola dolcemente, senza resistenze, nel contatto col Divino (il mare), e tu neppure surfi perché l’abbandono al Sé ti affranca dall’identificarti con l’io-agente. Ci sono ondine dorate mentre tu, per niente preoccupato d’essere solo in quella vastità senza confini, senti d’essere vicino a riva. Sentire di essere vicino alla riva significa che sei vicino alla Meta. Terra! Terra! Nel tuo caso: Dio! Dio! Percepisci infatti che da un momento all’altro entrerai nell’oceano fondendoti con le bellissime onde dorate. Fine della separazione. Niente più surf e surfista. Soltanto Oceano.

Il color oro è il colore della Realizzazione spirituale, della pienezza, della pace che trae nutrimento da Sé stessa. È la vittoria spirituale.

Il sogno è un’Annunciazione: annuncia che il tuo stabilirti nel Sé è vicino!