fede nel guru e nell’insegnamento

— Maestro, probabilmente la purificazione sta procedendo bene. Questa notte ho sognato che ero in diade con degli sconosciuti e, improvvisamente, alcune persone hanno iniziato a parlare come se fossero indemoniati, con gli occhi che si ingrandivano ed anche io parlavo con una voce simile a quella del diavolo nel film l’esorcista. Ricordo in particolare un bambino che si trasformava come nei film horror parlando come se fosse indemoniato. Ad un certo punto, in preda al terrore ed al panico più totale, sono scappato e mi sono ritrovato in un intensivo che guidavi tu. Dopo aver collocato un aggeggio simile ad una stufetta elettrica in cima alla sala dicendoci che serviva per la purificazione e dopo averci detto che recentemente, ad un altro ritiro, si erano presentati più di cento demoni, hai iniziato la meditazione. In quel momento è sparita la paura e sono entrato nella Consapevolezza.. strano che ci sia anche la Consapevolezza nel sogno, anche perché non era un sogno lucido. ricordo comunque molto bene lo spostamento del punto d’unione dalla paura ad un senso di tranquillità molto simile alla gioia. Questo sogno mi ha ricordato un sogno fatto l’anno scorso in cui ero in una situazione di totale degrado e sei intervenuto tu.. Immediatamente il degrado è sparito, sono entrato in una specie di sogno lucido – era il periodo in cui meditavo sul 3° occhio – ed ho iniziato a passare attraverso i muri…

— È bellissimo, perché il sogno mostra come le parti ‘indemoniate’ della tua mente – quelle che ti predavano piuttosto bene –, dovuto all’impegno che hai messo nella sadhana e alla fede nell’insegnamento del Maestro, ora non ti predano più! Puoi ritirarti da loro, e dove ti ritrovi? In un intensivi guidato dal Maestro. E cosa trionfa là? LA CONSAPEVOLEZZA DEL SÉ!!!

È una grande vittoria, te ne rendi conto? Il Maestro non è solo Sergio, Marco che ha contribuito molto col mind clearing con te, e i Maestri che hanno guidato i Ritiri cui hai partecipato… sono tutti i Maestri che ci hanno permesso di accedere all’insegnamento e che sorreggono la nostra Scuola. Per Scuola, dovrebbe esser chiaro, non intendo un’istituzione, ma un certa linea di insegnamento.

Condividi questo post:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.itisnotreal.net/fede-nel-guru-nellinsegnamento/
Twitter